Bloom

Coreografia Daniele Ninarello
Musiche Steve Reich, Antonio Vivaldi
Disegno luci Cristina Spelti
Costumi Carlotta Montanari
Interpreti MMContemporary Dance Company (7 danzatori)

foto di Dario Bonazza

foto di Dario Bonazza

Produzione MM Contemporary Dance Company

Esito del progetto “Prove d’Autore XL”, azione del Network ANTICORPI XL, coordinata dall’Associazione Cantieri Danza di Ravenna.

PRESS REVIEW

more info MMContemporary Dance Company

BLOOM is a choreography by Daniele Ninarello, a young author in great ascent, which develops in an orchestration of signs transported by a perpetual motion, through which the dancers tunes. The bodies cooperate in an attempt to reconstruct the dynamics of the flowering, aligning themselves through geometries and movements that organize themselves to find a common breath and together to let a wider design emerge. A ritual that recreates the complex mechanism of a blooming flower.

Daniele Ninarello’s piece for the MMCDC is the happy outcome of the project “Prove d’Autore XL”, an action of the ANTICORPI XL Network, coordinated by the Associazione Cantieri Danza di Ravenna, which offers young emerging choreographers of contemporary Italian dance the possibility to measure their own authorial skills by creating a new work for the dancers of a professional company

BLOOM è una coreografia di Daniele Ninarello, giovane autore in grande ascesa, che si sviluppa in un’orchestrazione di segni trasportati da un moto perpetuo, attraverso cui i danzatori si accordano. I corpi cooperano nel tentativo di ricostruire le dinamiche della fioritura, allineandosi attraverso geometrie e movimenti che si organizzano per trovare un respiro comune e insieme per lasciare emergere un disegno più ampio. Un rituale che ricrea il complesso meccanismo di un fiore che sboccia.

Il brano di Daniele Ninarello per la MMCDC costituisce il felice esito del progetto “Prove d’Autore XL”, azione del Network ANTICORPI XL, coordinata dall’Associazione Cantieri Danza di Ravenna, che offre a giovani coreografi emergenti della danza contemporanea italiana la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali creando un nuovo lavoro per i danzatori di una compagnia professionista.

 

TOUR

31.07.2019 BASSANO DEL GRAPPA (VI) Teatro al Castello Tito Gobbi Operaestate Festival
30.05.2019 TORINO Lavanderia a vapore Festival Interplay
14.09.2018 Premiere Artificerie Almagià Ravenna